In data 31 ottobre u.s. è stato sottoscritto un Protocollo di Intesa con l’Avv. Francesco Michelotti, Assessore all’Urbanistica del Comune di Siena, finalizzato alla buona gestione dei procedimenti in materia edilizia e paesaggistica.
Il Protocollo prevede la formazione di un tavolo tecnico permanente costituito dai rappresentanti degli Ordini e Collegi, oltre che dall’Assessore e da Ance Siena, per affrontare con cadenza regolare le questioni di massima rilevanza che possono insorgere nella gestione delle pratiche edilizie. Il tavolo tecnico inoltre si esprimerà con pronunciamenti di carattere generale adottati a maggioranza con l’obiettivo di individuare best practice e razionalizzazioni procedimentali nel rispetto delle fonti statali e regionali. I pronunciamenti del tavolo tecnico saranno comunque motivati in maniera puntuale.
Il predetto Protocollo prevede inoltre momenti di confronto sulle disposizioni e previsioni del Piano Operativo, in fase di redazione, per fornire supporto, consulenza e contributi.
Tra gli obiettivi del Protocollo vi è quello di implementare la conoscenza delle norme, della giurisprudenza e della prassi su tutte le materie che regolano i titoli ed i procedimenti edilizi; per questo al suo interno vi è la previsione di svolgere un corso di formazione articolato in sei moduli, di cui questo è il terzo.
Tipo Seminario
Luogo Aula Magna Uniuversità di Seina
Regione Toscana
Comune Siena
Provincia Siena
Indirizzo via Mattioli 10
Organizzatore Ordine degli Ingegneri di Siena
Responsabile Scientifico Avv. Enrico Amante
Responsabile Scientifico Avv. Enrico Amante
Durata 8 ore
Frequenza minima 7 ore
Costo € 24,40
CFP 6
Tipologia corso -
Iscrizioni Chiuse
Posti disponibili 75
Posti rimanenti 62
giovedì, 28 febbraio 2019
Inizio09:00
Fine18:00
Programma
Si veda il programma allegato

Costo di partecipazione: euro 20,00 + IVA (euro 24,40)

Modalità di iscrizione:
Per iscriversi occorre compilare la scheda di partecipazione allegata alla presente comunicazione inserendo tutti i dati per la fatturazione e restituirla alla Segreteria dell’Associazione Geometri del Territorio Senese (associazione@geosiena.it) entro e non oltre il 25 febbraio 2019.
Il pagamento dovrà avvenire al ricevimento della fattura elettronica.



Modalità di iscrizione per gli ingegneri

Oltre che sul portale della formazione (ing4) per perfezionare l'iscrizione occorre compilare la scheda di adesione allegata  e restituirla alla Segreteria dell’Associazione Geometri del Territorio Senese (associazione@geosiena.it) unitamente alla ricevuta di versamento della quota di partecipazione entro e non oltre il 22 novembre 2018


Apertura Iscrizioni10/02/2019 08:00
Termine Iscrizioni25/02/2019 12:00

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 25/02/2019 alle 12:00
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.