Programma
In riferimento al seminario da titolo "IL RUOLO DELLA MANUTENZIONE NEL SETTORE ANTINCENDIO ALLA LUCE DEL NUOVO CODICE DI PREVENZIONE INCENDI" che si terrà a Siena in data 16 marzo 2016, si precisa che detto evento è stato inserito sia all'interno della piattaforma formativa ai crediti professionali (6 CFP) che in quella del Ministero dei Interni utile per il mantenimento dell'iscrizione quali esperti antincendio all'interno degli elenchi ex legge 818 (4 ore).
A questo proposito, trattandosi di un seminario, ciascun iscritto dovrà verificare il totale del numero di ore di frequenza a seminari effettuate nel quinquennio in corso: infatti il D.M. 5 agosto 2011 fissa in 12 il limite di ore previsto per la partecipazione a seminari (cioè il 30% delle 40 ore obbligatorie).
Pertanto coloro che avessero già raggiunto questo limite, otterranno il riconoscimento dei CFP ma non potranno far valere tale partecipazione ai fini del raggiungimento delle 40 ore complessive con scadenza il 26 agosto 2016 (come da precedente comunicazione del CNI già inviata a tutti gli iscritti).